Torna la Festa Africana

Torna la Festa Africana

Per il quarto anno, torna LA FESTA AFRICANA all’oratorio di Daverio, in provincia di Varese.

L’evento si terrà il 19 MAGGIO 2013 nel giardino dell’oratorio, adiacente alla Parrocchia di Daverio, in Piazza San Pietro, 1. Una giornata di festa per tutti che ormai da tre edizioni vede la partecipazione di centinaia di persone!

La festa inizierà alle 12.30 con il pranzo: aperitivo di benvenuto seguito da un antipasto italiano e un piatto tipico africano (spezzatino di manzo e verdure con contorno di riso).
Bevande (vino e acqua) a non finire per chi paga la quota del pranzo: 15 EURO!
Nel pomeriggio sarà presente uno stand di birra e vino a prezzi modici. Bevi, ma paghi per una giusta causa!

Seguirà tanta musica con i ritmi e le danze tradizionali dell’Africa dell’Ovest, grazie alla band DJOLIBE’ DJEMBE’ da Padova. (www.pontisonori.org)

Nel pomeriggio verrà dedicato uno spazio ai colori e tessuti della terra africana, attraverso una sfilata di abiti realizzati da Mary Serah Koroma, stilista della Sierra Leone e creatrice del laboratorio di moda MYETNOSTYLE di Milano. (www.myetnostyle.it)

Infine, ci sarà l’estrazione della lotteria, con ricchissimi premi in palio!

Tutto il ricavato della festa andrà devoluto al finanziamento dei progetti del centro educativo di Rulenge, in TANZANIA, dove l’associazione “Insieme per la Tanzania” opera dal 2009 e continua ad operare grazie a tutti coloro che partecipano alle iniziative! L’obiettivo di quest’anno sarà la realizzazione di un laboratorio di chimica, che possa garantire una formazione adeguata all’inserimento dei giovani tanzaniani nel mondo del lavoro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.