Realizzati

Dal 2004 sino ad oggi, grazie alla raccolta di fondi, siamo riusciti a realizzare i seguenti progetti:

  1. Realizzazione Cereria: Visto il problema dell’assenza di corrente e quindi di Luce, presente in gran parte del territorio, sono state donate macchine per la produzione di candele affinché le suore possano avere un profitto dalla vendita di queste.
  2. Sistemazione Murature Orfanotrofio: Sono stati effettuati molteplici interventi di manutenzione di muratore compresa l’imbiancature delle principali aule presenti nell’orfanotrofio.
  3. Costruzione 2 Aule Scolastiche: Sono  state interamente costruite all’interno del complesso scolastico  St. Joseph Mbuba Seondary School, questo ha dato la possibilità ad altri 95 alunni di poter studiare un un loro futuro.
  4. Due Cisterna Recupero acqua piovana: Grazie a queste cisterne l’orfanotrofio ha possibilità di aver a disposizione una maggior quantità d’acqua,160.000litri,  evitando così di doverla riutilizzare.
  5. Installazione Pannelli Solari: L’installazione di questi pannelli collegati ad una caldaia, ha permesso l’arrivo dell’acqua calda… In questo modo i bambini, in particolare quelli neonati, hanno la possibilità di lavarsi con acqua calda.
  6. Installazione di Generatori di Corrente: I generatori di corrente permettono l’utilizzo della luce nelle fasce orarie nel quale non sono garantite e in quei periodi nel quale la luce è assenza per motivi atmosferici.
  7. Installazione di Lavatrici: Le lavatrici hanno dato una svolta nella problematica dell’igene. Queste permettono il lavaggio accurato dei vestiti indossati dai bambini ad alte temperatura.
  8. Installazione Sterilizzatori: L’installazione degli sterilizzatori è stato uno dei progetti più importanti realizzati, in quanto questi servono per garantire il diritto alla salute in particolare nell’età neonatale abbattendo cosi il diffondersi dei batteri.
  9. Sistemazione Cucina, installazione di Stufe economiche e Lavandini in Acciaio: La sistemazione della cucina è stato un’altro progetto molto importate in quanto a permesso un radicale cambiamento nella preparazione dei cibi, assicurando così ai volontari un ambiente pulito, ordinato ed igienizzato.
  10. Fino ad oggi sono stati adottati 35 Bambini grazie all’adozione a distanza.
  11. Realizzazione Laboratorio di Chimica. È stato costruito un Laboratorio di chimica annesso all’aula scolastica, questo per permettere una prospettiva lavorativa maggiore grazie all’istruzione per tutti i giovani ragazzi che finiranno gli studi.